Gli scout alla ricerca della Perla Nera

Il gruppo scout ha concluso le attività, ora salpiamo verso il campo di gruppo!
martedì 18 giugno 2024
Domenica 9 giugno il gruppo scout San Donà 1 ha festeggiato la chiusura delle attività. È stata anche l’occasione per consegnare un nostro pensiero a Luigino Fortunato, che ha guidato il pesantissimo ed enorme camion che ogni anno portava i materiali al campo EG, attraversando sentieri montani, strade tortuose e impervie strettoie. Per ringraziarlo, niente di meglio che una scultura in legno che ritrae lui e il suo camion, sullo sfondo di un nostro campo.

Come ogni anno, la chiusura costituisce un “arrivederci al campo”. Quest’anno, però, è un arrivederci particolare: le branche non vivranno il campo separate, ma tutte assieme! Ci aspetta infatti l’entusiasmante esperienza del campo di gruppo, che si terrà a Bosco di Tretto (VI) dal 10 al 17 agosto.

Il nostro viaggio verso Bosco di Tretto inizia sotto il comando del Commodoro Norrington, come pirati della marina inglese, alla ricerca del famigerato pirata Jack Sparrow. Tuttavia, i pirati sono stati più convincenti del commodoro, allora abbiamo deciso di cambiare bandiera e di arruolarci in cinque ciurme: Pirati di Lagos, Pirati delle Bermuda, Pirati dei Ghiacci, Pirati di Tortuga e Pirati di Singapore. Ogni ciurma ha una propria particolarità, un colore che la distingue e che è sempre presente nell’abbigliamento, ma tutti sono accomunati dalla volontà di aiutare Jack. Oggetto della nostra ricerca è la famosissima nave “Perla Nera”, che Jack sostiene essergli stata rubata… però lui è parecchio sbadato, è solo con tutta la marina inglese contro, e come strumento ha solamente una bussola che non punta a nord… dobbiamo aiutarlo!

Raduniamo le ciurme e salpiamo le ancore! Ci vediamo ad agosto a Bosco di Tretto, provvisti di tutto il necessario per affrontare un campo!

Oratorio don Bosco

via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911

Copyright (C) 2024 9dreams Agency.