MAMME RICAMATRICI

Il nome Mamme Ricamatrici è un nome abbastanza recente anche se il gruppo ha una storia più lunga, tant’è che non ricamiamo più, ma facciamo tanti altri tipi di lavoretti.

L’idea di questo gruppo è nata in passato per sostenere alcuni nostri missionari partiti da questo oratorio. Collaboriamo a sostegno delle missioni con la realizzazione e la vendita di manufatti e di torte casalinghe.

Una volta al mese alla fine delle Sante Messe (solitamente la 3° domenica del mese) sotto il porticato dell’oratorio vendiamo biscotti e torte fatte in casa. Se siete dei bravi cuochi e volete contribuire, non abbiate paura, anzi fatevi avanti, l’importante è confezionare bene la torta e porre un bigliettino che ne descriva gli ingredienti.

Ma non facciamo solo torte, in occasione delle feste Natalizie e Pasquali realizziamo un vero e proprio mercatino con la vendita di centrotavola, cornici, stoviglie e creazioni che sono dei capolavori. Un’ottima occasione per trovare regali utili, belli e con un fine benefico.

Il gruppo si trova una volta alla settimana e nel periodo natalizio e pasquale anche più volte. Attualmente il gruppo è composto da otto persone. Siamo un po’ poche per questo se qualche mamma con manualità e voglia di stare insieme si vuole unire si faccia avanti, c’è posto per tutti.

Il ritrovarci è diventato per noi un momento importante perché le ore passate assieme creano unione, affetto e condivisione. Qui sotto potrai vedere alcune nostre realizzazioni.