Chi Siamo    Foto     Video     Contatti

Unplanned - il 26 gennaio al Cinema Teatro Don Bosco

del 16 gennaio 2022

Una proposta da non perdere, per riflettere su un grande tema, proposto dal gruppo "Famiglia diventa ciò che sei"

Famiglia diventa ciò che sei!” torna anche quest’anno con una proposta diversa dalle precedenti ma in continuità con il proprio percorso ed in linea con la propria missione.
Il 26 gennaio verrà proiettato al “Cinema teatro don Bosco” di San Donà di Piave “Unplanned”, un film che, per il tema trattato ed un linguaggio inequivocabile e diretto, ha destato molto scalpore, avendo il coraggio di affrontare un argomento divenuto ormai un tabù, rispetto al quale non è più consentita la benché minima riflessione o discussione, l’aborto. Traendo spunto anche dalle recenti affermazioni di Papa Francesco sulla tutela della vita fin dal suo concepimento, senza intenti di criminalizzazione, ma di vicinanza alle persone, aspetto evidenziato anche nel film, è sembrato importante cogliere questa occasione per riportare l’attenzione su di una pratica che comporta oltre 40 milioni di morti ogni anno, nella quasi più assoluta ormai indifferenza. 
Unplanned narra la storia (vera) di Abby Johnson, una ex-dipendente dell’organizzazione di cliniche mediche piú potenti al mondo, la Planned Parenthood. Il suo lavoro e la sua carriera procedevano a gonfie vele, finché un giorno scopre una realtà diversa da quanto immaginava...
Il film verrà proiettato alle ore 21.00
Precederà la proiezione una rappresentante del Centro Aiuto alla Vita di San Donà di Piave.

Prenotazioni on line a questo link
https://cinema.donboscosandona.it
Biglietti a prezzo ridotto per acquisti entro il 19 gennaio.

Trailer
https://youtu.be/Ef3BBABfd2E

 

Autore: Famiglia Diventa Ciò Che sei

Sponsor: