ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

alla sinistra di don Loris, don Michele Peruzzi

Una comunità salesiana sempre più giovane

del 02 settembre 2019

Nuovi volti e qualche addio all’Oratorio di San Donà

 

La comunità sandonatese cambia fisionomia in seguito ai recenti avvicendamenti indicati dall’ispettore del Triveneto, don Igino Biffi. Partenze ed arrivi che andranno a ridurre la presenza dei sacerdoti (che passano da sei a cinque) pur mantenendo stabile il numero complessivo dei salesiani. Vediamo nel dettaglio:

Don Bogdan Baies ha lasciato la Casa sandonatese già ad inizio estate per ricoprire il ruolo di incaricato dell’oratorio di Costanza in Romania, sua terra natale. 

Ora si apprestano a partire don Loris Benvenuti destinato e Mogliano e Gabriele.

Sono invece arrivati tre giovani salesiani: don Michele Peruzzi proveniente dalla Casa di Verona San Zeno cui sarà affidato l’incarico di coordinatore pastorale al CFP e assistente degli Scout; il ventisettenne Marco Canciani, proveniente dalla Comunità Proposta di Mogliano Veneto, che rimarrà con noi, dopo l’esperienza della Proposta Estate, anche per quest’anno formativo prestando servizio principalmente in Oratorio ed il ventottenne Paolo Bortolato, in arrivo dal Bearzi di Udine, chiamato a svolgere il suo nuovo incarico presso il  CFP Don Bosco. 

Durante la celebrazione eucaristica di domenica 1 settembre don Massimo ha espresso a chi lascia il saluto dell’intera comunità ed il grazie per il tanto bene seminato. A chi si aggiunge l’augurio di benvenuto e di buon lavoro! 

"Ogni fratello che arriva in comunità è un fratello da accogliere, da custodire, da accompagnare ma - sottolinea don Massimo - è bene ricordare che è anche fratello vostro, e non solo nostro, perché l’Oratorio è una grande famiglia. Facciamo in modo che i nuovi salesiani si sentano accompagnati, sostenuti e ben voluti, come davvero sapete fare voi!”

L’oratorio “più bello del mondo” non mancherà certo di dimostrare ai nuovi arrivati tutta la sua calorosa accoglienza, frutto di una lunga tradizione di fedele adesione allo spirito di don Bosco.

Autore: Wally Perissinotto

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911