ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Un nuovo inizio per il Clan!

del 31 ottobre 2021

Finalmente sono ricominciate le attività e noi del clan Camelot ne abbiamo approfittato per andare subito in uscita...

Ci siamo ritrovati in oratorio sabato 23 ottobre alle 14.30 e, senza perdere tempo, ci siamo diretti verso Fossalta di Piave. Ovviamente per arricchire il nostro percorso ci siamo divisi in due squadre e camminando sulle sponde opposte del Piave ci siamo divertiti con varie tipologie di sfide: bans, origami, costruzioni e molte altre che ci hanno accompagnato per tutto il pomeriggio.

Arrivati alla nostra destinazione, ovvero il parco fluviale di Fossalta, abbiamo montato le tende e, dopo aver ripreso le energie, siamo stati accolti nella serata da un Hemingway “di quartiere”, da canti e giochi. Non è mancato un momento di tranquillità e riflessione attorno al fuoco, durante il quale per la prima volta dopo la route abbiamo avuto l’occasione di alzare lo sguardo al cielo per guardare le stelle e condividere le nostre preghiere e i nostri ringraziamenti.

Dopo esserci svegliati ancora sotto la luna, ci siamo incamminati nuovamente per raggiungere San Donà, dove abbiamo aspettato le altre branche (lupetti, esploratori e guide) per dare ufficialmente inizio alle attività.

Siamo pronti per conoscerci ancora meglio, per crescere nuovamente come comunità e per camminare insieme in questo nuovo anno!

Autore: Simone Paulon

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911