ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Un’attività speciale per il branco Seeonee!

del 04 marzo 2019

Sabato 2 marzo il branco Seeonee vive un'attività davvero particolare alla scoperta del villaggio degli uomini...

“Per tre mesi da quella notte Mowgli non oltrepassò quasi mai la barriera del villaggio; fu occupato ad imparare gli usi e i costumi degli uomini. Prima fu obbligato a portare un panno avvolto intorno alla vita, che gli dava molto fastidio, poi dovette imparare il valore del denaro, che non riusciva affatto a capire, e il lavoro dei campi, l'aratura di cui non vedeva l'utilità”.

Tratto dal racconto “La tigre! La tigre!”

Sabato 2 marzo i lupi del branco Seeonee hanno vissuto un’attività davvero particolare, immergendosi nel villaggio degli uomini dove hanno conosciuto persone e attività nuove…

La sestiglia dei Bianchi ha scoperto il Circolo Ippico di Mussetta. Qui, dopo aver adeguatamente pulito e strigliato il pelo, ha cavalcato dei magnifici destrieri…e visto pure una cavalla in dolce attesa! La proprietaria poi ha svelato qualche aneddoto per capire le emozioni che provano i cavalli.

 

La sestiglia dei Grigi invece è andata dal signor Otello, abile falegname, che ci ha insegnato qualche prezioso trucco del suo mestiere, oltre a mostrarci la sua collezione di ben 30 scalpelli diversi!

 

 

La sestiglia dei Neri è stata alla “Cioccolateria veneziana” del signor Simone, che ci ha aperto le porte del suo piccolo laboratorio artigianale dove abbiamo fatto delle dolcissime maschere di cioccolato, svelandoci anche qualche segreto del mestiere, come le varie lavorazioni della materia prima e la differenza tra cioccolato fondente, bianco e al latte.

 

La sestiglia dei Pezzati invece ha aiutato la signora Lorella, abile pasticcera, che ci ha svelato la ricetta per fare un buonissimo dolce; più tardi abbiamo durante la condivisione delle nostre esperienze abbiamo potuto gustarlo con gli altri fratellini e sorelline.

Last but not least, la sestiglia dei Rossi è stata ospitata a casa della signora Marisa (la mamma di Bagheera), abile sarta, che ci ha insegnato a fare un gattino…partendo da un calzino!

 

 

 

Autore: Fratel Bigio

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911