ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Tra pelli di tigre e plastica in mare

del 02 aprile 2022

Il Branco Waingunga ci racconta l’uscita della scorsa settimana…

Che emozione dormire fuori casa! Per alcuni dei nostri lupetti questa uscita è stata la prima occasione di farlo ed erano super emozionati! Raccontiamo com’è andata.

Il branco Waingunga lo scorso weekend ha vissuto un’uscita di due giorni (la prima dell’anno!), meta: Brussa. Il tempo è stato dalla nostra, il sole splendente ci ha permesso di giocare l’intero pomeriggio e divertirci tutti assieme. Lì poi alcuni lupetti  hanno presentato le loro prede: cosa sono queste prede? Degli impegni di vario tipo (giochi, cartelloni, attività, …) che ognuno si prende con lo scopo di migliorare se stesso.  Il Branco è in Stagione di caccia!

Tramontato il sole, accendiamo un grande fuoco, con l’aiuto di alcune lupette che avevano questo da imparare come preda ;)

Attorno al fuoco si canta, si ride e scherza, ci si scalda anche! Ma abbiamo anche incontrato di nuovo Mowgli, alle prese con Shere Khan: la tigre era tornata e voleva definitivamente ucciderlo, toccava a lui ora – con l'aiuto di Akela e Fratel Bigio – intrappolarla, ucciderla e portare la pelle alla rupe del consiglio. E poi: gioco notturno! Star light, fiaccole, … il gioco notturno è sempre emozionante e ci gasa tantissimo.

Ma anche la domenica è stata una giornata intensa… durante un gioco ci si è presentato il dio Poseidone, ma non come lo conosciamo noi, bello, potente e armato di tridente: era malato, tossiva, stava per morire! Il medico gli aveva diagnosticato un’eccessiva presenza di plastica in lui: il mare è pieno di plastica, o lo si cura o tra poco ci lascerà! Noi scout siamo subito pronti ad aiutare: abbiamo il compito di lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato (B.-P.) e cosa di meglio possiamo fare, in Brussa, che aiutare a pulire le spiagge? Armati di guanti e sacchi della spazzatura, ci siamo messi al lavoro!

È stato molto soddisfacente vedere il frutto della nostra fatica, sapendo che l’abbiamo fatta per tutti.

Contentissimi (e anche stanchissimi) abbiamo così concluso la nostra uscita!

Ikki

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911