ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Gli allievi delle Scuole Elementari vengono inseriti in aule distinte, in base alla classe di provenienza e/o ai compiti che devono svolgere. In una prima parte (14,30/15,45) svolgono i propri compiti con l’ausilio degli operatori e dei volontari della classe. Nella seconda ora (16,15/17,30) possono usufruire dell’aula studio e dell’aula ricerche. Chi ha finito i compiti, in accordo con i genitori, può partecipare a delle attività ludico-didattiche e/o aiutare i compagni.

Gli allievi delle Scuole Medie, in base alle singole necessità, possono usufruire delle seguenti aule:
prima ora (14,30/15,45) Aula Magna - per esecuzione dei compiti scritti dei ragazzi che non riescono a gestire in modo autonomo il proprio lavoro; aule specifiche di matematica, italiano, inglese/tedesco - esecuzione dei compiti scritti.  Pausa (15,45/16,15) attività ludico ricreative.
Seconda ora (16,15/17,30): aule specifiche di matematica, italiano, inglese/tedesco - previa prenotazione per i ragazzi che incontrano difficoltà nello svolgimento dei compiti o che desiderano fare esercizi di rinforzo e di recupero; aula area Studio mirata all’acquisizione di un corretto metodo di studio; aula area Ricerche da utilizzare per la consultazione di testi o di materiale multimediale (solo alla seconda ora salvo particolari eccezioni).

Ricordiamo che: il percorso dell’allievo nell’ambito del Doposcuola non prevede un supporto esclusivamente individuale, ma è rivolto a gruppi omogenei; il rapporto individuale operatore/ragazzo è riservato ai Gruppi di studio e alle ripetizioni.

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911