ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Tamatave, Madagascar: la scuola professionale inizia a prender forma!

del 24 febbraio 2021

Cantiere aperto nella missione salesiana di Tamatave che ospita una delle giostre “gemelle” realizzate nel nostro oratorio

Nell’articolo pubblicato sul Bollettino salesiano di marzo 2019, avevamo presentato l’iniziativa di montare una delle otto giostre “gemelle”, uscite dai laboratori del nostro oratorio, nel cortile della neo nata Casa salesiana di Tamatave (oggi Tomasina) in Madagascar, avviata da don Vittorio e don Vladimiro.

La missione, operante nella periferia sud della grande città portuale, gestisce attualmente l’oratorio festivo, in attesa di aprire una scuola professionale per formare  maestranze qualificate.

     

L’associazione onlus Dim.mi, impegnata su più fronti  nell’isola del  Madagascar, ha da tempo contribuito a dare consistenza a questo sogno, inviando materiale di vario tipo. Ora i lavori sono finalmente iniziati. Don Vladimiro e il confratello malgascio don Bruno ci informano che il pozzo, tanto necessario per l’approvvigionamento dell’acqua, è in fase di  realizzazione  come pure un grande capannone con docce e servizi per l’oratorio e la scuola di recupero.

In un momento in cui la pandemia tende a rinchiuderci nelle nostre paure e insicurezze, donare futuro ai giovani ci aiuta a sperimentare la gioia di sentirci degni figli di don Bosco.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911