ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Si riparte!

del 14 novembre 2020

Siamo pronti come sempre ad affrontare nuove sfide e quest’anno cominceremo con ancora più grinta!

Rispetto agli anni scorsi l’apertura delle attività non è stata come tutti ci aspettavamo, ma siamo comunque riusciti a trovarci per iniziare i nostri cammini domenica 8 novembre.

I genitori purtroppo non hanno potuto assistere e ci siamo organizzati per riuscire a gestire al meglio gli spazi e, come ogni anno, i capi sono riusciti a stupirci con le loro simpatiche scenette, questa volta ambientate nientemeno che nell’età greca. Tra un “simpatico” Omero, accompagnato dalle sue Muse più fidate, e le avventure dell’astuto Ulisse, siamo riusciti a dare spazio alla cerimonia che caratterizza l’inizio delle attività, ovvero i passaggi di branca.

Le ormai “Zampe tenere” sono riuscite a sconfiggere Polifemo, i nuovi Novizi dei Reparti hanno coraggiosamente superato Scilla e Cariddi e infine il neo Noviziato ha resistito (con fatica) al canto delle “sirene”.

Dopo tutti questi giochi divertenti è arrivato il momento più atteso da tutti: la nomina dei nuovi capi. Ci sono stati dei grandi cambiamenti quest’anno, tra cambi di ruolo, addii ma soprattutto molte nuove entrate... nonostante ciò siamo sicuri che ognuno di loro riuscirà benissimo ad accompagnarci in questo anno!

Siamo quindi felicissimi di iniziare le nostre attività tutti insieme e siamo più motivati che mai di metterci in gioco e provare nuove esperienze con la gioia che ci caratterizza.

Abbiamo quindi dato inizio all’anno con il classico “voga” e ora non aspettiamo altro che ritrovarci di nuovo!

 

Autori: Simone Paulon e Chiara Bucciol

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911