Il nuovo Settore Energetico

Qualifica triennale per OPERATORE DI IMPIANTI TERMO-IDRAULICI – Profilo Regionale: IMPIANTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

Il CFP DON BOSCO è lietro di presentare il suo nuovo settore ENERGETICO:

«Il settore energia è stato attivato come un percorso nuovo pensato per rispondere alle richieste del territorio: si tratta di un corso che integra le conoscenze elettriche con le competenze termoidrauliche.

Questo si concretizza nella realizzazione di impianti per il riscaldamento e per il raffrescamento con la capacità di integrare quanto necessario per ottenere un risparmio energetico, ovvero pannelli fotovoltaici e/o pannelli solari termici, caldaie a condensazione, fan coil con rendimento ottimizzato e quanto sia utile per ridurre i consumi. Il tutto gestito da sistemi domotici che permettano la supervisione dell’impianto.

Il corso punta a formare persone che possano inserirsi nel mondo del lavoro con conoscenze che contribuiscano alla riduzione dei consumi e alla scelta di tecnologie innovative attente all’ambiente».

Mansioni:

  • L’operatore di impianti termo-idraulici interviene nell’installazione, collaudo e manutenzione di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idrosanitarie.
  • Effettua l’installazione, la manutenzione e il collaudo di impianti tecnologici ad eelvata efficienza energetica (fotovoltaico, solare, termico, …) compresi quelli di building automation per il risparmio energetico.
  • Esegue i disegni al CAD con la distribuzione dei vari componenti.

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci sabato 15 all'Open School, dalle 15 alle 18.

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911

Seguici sui social:

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911