ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Rover: servire!

del 15 gennaio 2021

Nonostante la pandemia e le difficoltà, noi non ci fermiamo…

Nelle ultime settimane le quattro pattuglie del clan Camelot e del Noviziato Monsone hanno deciso di darsi da fare per aiutare il prossimo in un periodo di difficoltà come lo è questo! Ognuna delle pattuglie ha dedicato il proprio tempo allo svolgimento di un servizio che ritenevano fosse il più adatto per donarsi agli altri e fare del bene alla cittadinanza, in particolar modo a chi è meno fortunato…

La pattuglia Rattatuglia ha prestato servizio in Duomo, assicurandosi che venissero rispettate le norme anti-covid durante le funzioni celebrate tra sabato 19 e domenica 20 dicembre, raccogliendo le offerte e igienizzando i banchi della chiesa una volta terminata ciascuna delle messe.

Gli Skubi du PA PA hanno invece contattato i volontari del Piccolo Rifugio, realtà del sandonatese, per regalare un sorriso agli ospiti della struttura, animando un pomeriggio con giochi e canti, naturalmente in via telematica per preservare la salute di tutti e in particolare dei ragazzi e ragazze del Piccolo Rifugio! Purtroppo, a causa di problemi tecnici, il servizio si è svolto per un tempo ridotto, motivo per il quale la pattuglia ha unanimemente deciso di individuare un’altra data per l’incontro online.

I Vutu Pache (cerchiamo di sceglier per le pattuglie nomi fantasiosi e simpatici, niente di offensivo ;) ) si sono occupati di contattare l'Emporio solidale, organizzando una raccolta di giocattoli da donare alle famiglie che non possomo permettersi di comprare. Per l'intera mattinata di domenica 20 dicembre hanno dunque raccolto i giochi presso l'oratorio Don Bosco, ricevendone anche più di quanto immaginato! Con l'aiuto delle altre apttuglie e di alcuni ragazzi dell'ADS e dell'oratorio (sempre rispettando le norme anti-Covid), il materiale raccolto è stato selezionato per evitare di regalare qualcosa di rotto o malfunzionante, caricato nel furgone dell'oratorio e per la maggior parte trasferitonella sede dell'Emporio presso casa Saretta, in via Pralungo. Successivamente, munite di carta da regalo, forbici e scotch, tutte le pattuglie si sono date il turno per impacchettare i regali! Un'altra parte  dei giocattoli è stat donata all'associazione "Dimmi" affinchè venga spedita in Africa, mentre altri saranno dati ad una signora che li porterà a Mediugorje, in Bosnia.

La pattuglia Squiddi ha infine svolto servizio di volantinaggio durante il weekend del 19/20 dicembre, in mdo da pubblicizzare l'associazione dell'Emporio così che sia sempre più conosciuta a livello cittadino. Inoltre la pattuglia si occuperà a breve di sistemare nella sede dell'Emporio Solidale i giochi  non ancora distribuiti dopo la raccolta della pattuglia Vutu Pache.

Autore: Alberto Zanin

Un successone la raccolta giochi!

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla nostra raccolta giochi domenica scorsa! Ne sono arrivati davvero tanti e non sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto. Grazie e Buon Natale a tutti !!

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911