Cambia le preferenze sui cookie.

 

ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Ricomincia la scuola, ricomincia il Dopo La Campanella!

del 14 gennaio 2024

Con il ritorno a scuola di lunedì 8 gennaio, è ripartito anche il doposcuola dell'Oratorio Don Bosco. La scuola chiama, il Dopo La Campanella risponde presente!

 

Mangiati gli ultimi panettoni, lunedì 8 gennaio i ragazzi di tutta Italia sono ritornati a scuola dopo le vacanze natalizie. Con la ripresa delle attività scolastiche, è ricominciato anche il Dopo La Campanella, il doposcuola dell'Oratorio Don Bosco.

Gli operatori hanno accolto i ragazzi dopo le feste con la stessa voglia di sempre di condividere un percorso di crescita personale e di gruppo al servizio dei più piccoli! Continuano ad aumentare le iscrizioni, indice del fatto che quando la scuola chiama, il Dopo La Campanella risponde «presente»!

La missione, anche con l'anno nuovo, rimane la stessa: conciliare l'affiancamento nei compiti alla crescita di ciascun ragazzo attraverso i momenti condivisi di gioco e di riflessione, come la ricreazione in cortile e i tradizionali «buongiorno» all'inizio delle seconde ore di attività.

Giugno è il prossimo obiettivo: arrivarci con entusiasmo – e, perché no, con un pizzico di fatica ma con tanta gratificazione – è la missione degli operatori e dei ragazzi!

 

Autore: Gli Operatori

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911