Cambia le preferenze sui cookie.

 

ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Puntare all'essenziale

del 12 dicembre 2019

Domenica 15 Dicembre 2019: ritiro spirituale per adulti. Uno spazio per l’anima da vivere in comunione. Clicca per saperne di più…

Quante volte ci capita di arrivare a Natale lamentandoci di essere stati sempre di corsa, di non aver  trovato il tempo di riflettere e vegliare attendendo il Signore. Eppure, ritagliarsi uno spazio per l’anima, è l’unica cosa essenziale, un appuntamento a cui non possiamo e non dobbiamo rinunciare.

Certo, è Lui a venirci incontro per primo, ma se non impariamo ad affinare i nostri sensi rischiamo di non distinguere il suo vagito, di non riconoscerlo fra la gente che ci passa quotidianamente a fianco. Perché Dio si manifesta in modi inaspettati. 

Lasciamoci allora provocare dalla sua venuta chiedendoci se ne avvertiamo davvero il bisogno, se abbiamo occhi attenti e il cuore in ascolto…

Se davvero è così, o se sentiamo di essere anche solo alla ricerca di qualcosa o di Qualcuno che ci ricolmi di vera gioia, il ritiro di spiritualità può essere un’occasione propizia per vivere bene la festa dell'Incarnazione. Così che l’incontro con Dio, che si fa piccolo e fragile, possa davvero sorprenderci e trasformarci.

 

Vi aspettiamo numerosi, domenica 15 Dicembre! A guidarci nella riflessione, don Fabrizio Iacuzzi, salesiano dell’Oratorio di Gorizia.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911