ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Proposte creative dell'Oratorio a distanza!

del 22 marzo 2020

Con la capacità di riprogettarsi di settimana in settimana, partono alcuni contest delle dimensioni caritative e culturali dell'oratorio a distanza! Cosa aspetti a iscriverti?

 

L'Oratorio a distanza nasce come proposta ai ragazzi delle superiori con il fine di rimanere "desti" e connessi durante questo periodo di costrizione nelle proprie case. La possibilità di tenersi in contatto tramite un uso buono e consapevole dei social, così come la proposta di alcuni spunti per vivere bene la giornata (attraverso le 3 dimensioni: caritativa, culturale e spirituale), sono i punti cardine di questa nuova e sperimentale esperienza.

Proprio perchè sperimentale, gli animatori e la comunità salesiana sono chiamati a ripensare continuamente il format della proposta, al fine di poter conciliare le esigenze dei ragazzi (come la ripresa, ad esempio, delle lezioni in modalità telematica, delle interrogazioni e delle verifiche) con le iniziative dell'Oratorio a distanza.

Partendo dalla volontà di rendere l'esperienza un luogo sempre più coinvolgente e di crescita, nasce l' "O.a.D. Contest", ovvero la creazione di una serie di sfide a punteggio cui siete invitati a partecipare. E' un'iniziativa che permette a voi ragazzi di mettere direttamente le mani in pasta attraverso la partecipazione ai diversi contest della dimensione culturale e di quella caritativa, che saranno di volta in volta organizzati e condivisi tramite una locandina di spiegazione. Invierete le vostre creazioni alle e-mail delle rispettive dimensioni (dimensionecaritativa@gmail.com e dimensioneculturale@gmail.com), a seconda che si tratti di un contest organizzato dall'una o dall'altra dimensione. Il lavoro più bello sarà premiato con la proclamazione del vincitore sul sito dell'oratorio e nelle periodiche uscite delle due dimensioni, di volta in volta!                                                   

                                

      

Come esempio, ti inoltriamo le locandine di spiegazione delle iniziative dei contest, in particolare del contest della dimensione caritativa" e del Co-Co Contest" della dimensione culturale!! Ti invitiamo caldamente a partecipare a partire dalle prossime pubblicazioni nel gruppo WhatsApp dell'Oratorio a distanza!!!!     

 

 

 

 

Non fai ancora parte dell'Oratorio a distanza??? Iscriviti subito seguendo queste semplici indicazioni!!!!

TI ASPETTIAMO!!! 

 

 

 

 

 

 

Autore: Giando

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911