ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Pierabech: paesaggio incantato!

del 13 febbraio 2021

I volontari del gruppo “Casa Pierabech” ispezionano il Soggiorno Alpino “Don Bosco” dopo le eccezionali nevicate di quest’anno

“Il gruppo casa Pierabech” aggrega alcuni genitori che mettono gratuitamente a disposizione tempo e competenze per mantenere in efficienza l’ampia Struttura Alpina che d’estate accoglie i ragazzi dei campi scuola. Ecco il resoconto del loro recente sopralluogo:

 

"Lo scorso 3 Febbraio cinque di noi, assieme al direttore don Nicola, hanno raggiunto la Casa Alpina di Pierabech per verificare quanto le abbondanti nevicate di quest'inverno avessero messo a dura prova la struttura della casa. Fortunatamente il tetto, nonostante il peso di più di un metro di neve, ha retto bene e non c'è eccessiva umidità all'interno degli ambienti. Il passaggio circostante, mozzafiato, è interamente ricoperto da moltissima neve, così come il cortile, il campo sportivo, il cerchio di Don Bosco, cioè lo spazio recintato che ospita al suo interno il capitello con la statua del Santo. 

Ora dobbiamo solo aspettare che la neve si sciolga e sperare che non ci siano importanti infiltrazioni d'acqua nel sottotetto. La primavera renderà comunque necessari dei lavori di pulizia interna ed eventuali sistemazioni della staccionata esterna, che per il momento è totalmente sommersa dalla neve.

Certamente quest'estate rivedremo i ragazzi dell'oratorio usufruire di quella struttura e vivere l' esperienza esaltante del campo scuola".

 

Autore: Vito Sgorlon

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911