ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Pierabech: luogo di svago, di incontro e di servizio

del 08 dicembre 2021

Dopo l'attività estiva, i genitori si mettono al lavoro per sistemare e chiudere la Casa alpina...

Si è conclusa qualche mese fa l'attività estiva dei campi scuola, e con essa anche i lavori di sistemazione e pulizie per la chiusura stagionale della casa alpina di Pierabech.

Il caposcuola è una parte fondamentale per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi impegnati nei gruppi ADS. Sempre di più però vediamo che, accanto alle attività dei ragazzi, è necessaria la presenza di un gruppo di genitori, a completamento delle proposte che l'oratorio offre ai ragazzi.

Quest'anno in particolare abbiamo avuto un'importante partecipazione dai genitori che si sono occupati della cucina, dei lavori di manutenzione della casa e delle pulizie.

Nelle scorse settimane si è anche valutato, per i ragazzi ADS, di trascorrere alcuni giorni, nel periodo natalizio, nella casa, ma a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, si è scelto di non fare queste attività, nostro malgrado. È quindi sfumata l'occasione di passare dei momenti di gioia e di convivialità sia tra genitori che tra ragazzi. 

Dalla primavera saremo chiamati a dare ancora una volta un nostro contributo per la buona riuscita dei prossimi campi estivi, così da rendere sempre più bella e funzionale la casa alpina. Per quel periodo saranno ultimati anche dei lavori di manutenzione straordinaria del tetto e di alcuni muri perimetrali, tutti affidati ad una ditta specializzata.

Come potete vedere, le attività sono molte: perciò confidiamo anche nell'aiuto di genitori che abbiano del tempo da donare all'oratorio, rendendosi così testimoni di un servizio 

Vito Sgorlon

 

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911