Per chi suona la campanella?

del 19 dicembre 2017

Alternanza Scuola-Cortile: un modo nuovo e divertente di fare i compiti insieme a tanti amici.

Anche quest’anno ad ottobre come di consueto è iniziato il progetto “Dopo la campanella”, sia con il percorso classico che da subito ha raccolto un centinaio di iscrizioni, sia con i gruppi studio che nel primo periodo, appena concluso, hanno coinvolto circa 15 ragazzi.

Possiamo essere contenti di poter rispondere ad un numeroso gruppo in continua crescita che conta, a oggi, circa 132 tra ragazzi e ragazze che frequentano dalla seconda elementare alla quinta superiore. 

Una realtà “viva” che vede una buona e costante presenza di tutti i ragazzi inseriti, affiancati da un gruppo di operatori (con varie professionalità) preparati e motivati. 

Dobbiamo ringraziare la Provvidenza che ci aiuta affiancando agli operatori un gruppo di volontari (professoresse delle scuole medie, servizio civilisti, ecc…) e ragazzi dei Licei che partecipano al programma di Alternanza Scuola-Lavoro.

Ora il progetto ha trovato una propria dimensione ed un proprio equilibrio per funzionare al meglio, naturalmente abbiamo ancora a disposizione energie e motivazione per accogliere altri studenti volenterosi di migliorare le loro valutazioni scolastiche. 

Naturalmente come ogni anno continuiamo ad innovare e perfezionare le nostre attività: quest’anno abbiamo una collaborazione con due associazioni (UCIPEM e Bu-Sen Judo Meolo) che ci aiutano con la loro specificità a tirar fuori il meglio dai ragazzi.

Adesso che le vacanze natalizie sono alle porte concluderemo le nostre attività il 22 dicembre. Ci auguriamo che tutti i ragazzi trascorrano un Natale sereno, si riposino e con la riapertura delle attività, che avverrà l’8 gennaio, tornino carichi di energia e voglia di affrontare al meglio le loro attività.

Auspichiamo che il gruppo continui a crescere e che sempre più famiglie si affidino a noi come supporto per il percorso scolastico d

Autore: gli operatori del "Dopo la campanella"

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911

Seguici sui social:

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911