CINEMA TEATRO DON BOSCO via XIII Martiri, 86 - San Donà di Piave (VE) - Tel. 346 960 5687

I Guardiani della Galassia - vol.2

Il secondo capitolo de "I Guardiani della Galassia", l'ottimo equilibrio tra avventura e umorismo, tra originalità e citazione.

Ritroviamo i nostri amici guardiani alle prese con delle pile atomiche da proteggere dalle insidie di un polpo spaziale gigante. Ovviamente, vincente dallo scontro, la strampalata compagnia di eroi viene incensata dalla suprema sacerdotessa di una popolazione aliena tutta d'oro, ma Rocket, il procione parlante, ha la brillante idea di rubare qualcuna delle preziose pile e i nostri verranno inseguiti in tutto l'universo per essere puniti con la morte, fin quando si imbattono in Ego, il padre di Star Lord....
La storia, una sorta di Guerre Stellari eversiva, scorre via, brillante e veloce, toccando il tema delle relazioni interpersonali, rapporto padre figlio/a, carnale o adottivo, rapporto tra sorelle, l'amicizia, ecc., con tono allegro e scanzonato, sfiorando nel finale lo strappalacrime, ma sempre con l'asticella bloccata sull'ironia. Il film è una festa esuberante, dalla prima all'ultima scena. I personaggi, tutti, nessuno escluso, dai protagonisti ai comprimari, sono stravaganti e simpaticissimi e strappano ampi sorrisi, ma anche grasse risate.
Le trovate visive e gli effetti speciali lasciano a bocca aperta per magnificenza e grandiosità. Il pianeta EGO è un connubio straordinario di grande visionarietà artistica ed eccelse capacità tecniche. (Raccomandiamo la visione in 3D IMAX, decisamente SUPERLATIVA!)
I riferimenti anni '80, una chicca assoluta per noi cresciuti in quegli anni, così come la musica, esplosiva e travolgente, trasformano un film per ragazzi in un autentico capolavoro del genere. Siamo tornati adolescenti, brufolosi e felici, per 2 ore e 18 minuti, che ci sono sembrati finanche pochi, così abbiamo atteso le classiche scene MARVEL dopo i titoli di coda senza un minimo di impazienza. Saremmo restati su quelle poltrone seduti a vita! 
E alla scritta "I Guardiani torneranno presto" abbiamo sperato in cuor nostro che fosse la settimana prossima, come per le serie tivù. 

 

di Fugalcinema

SABATO 13 MAGGIO
ore 18:30
  2D 

DOMENICA 14 MAGGIO
ore 15:45
 3D 

 CINEMA TEATRO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 346 9605687

Seguici su facebook: 

Powered by