ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Nel cuore del mondo!

del 25 febbraio 2021

Ecco il tuo campo, ecco dove devi lavorare...

Domenica 21 Febbraio noi Cooperatori Salesiani ed aspiranti del centro locale di San Donà, accompagnati da Don Franco Campello,  ci siamo ritrovati nell’ aula magna dell’ Oratorio Don Bosco per condividere le riflessioni emerse dalla lettura e meditazione della terza tappa della Proposta formativa 2020-2021 “Nel cuore del mondo”.

A noi tutti, gli argomenti trattati in questa terza tappa del nostro cammino denominata “Ecco il tuo campo, ecco dove devi lavorare”, sono apparsi profondamente significativi .

Abbiamo riflettuto su come l’armonia tra fede e vita sta al cuore del carisma di Don Bosco, sul cui volto e nella cui storia si contempla uno splendido accordo di natura e di grazia. Vivere nella fede è oggi il dono più prezioso che possiamo scambiarci,qualunque sia il nostro stato di vita, età,vocazione.

Ci ha poi particolarmente colpito la lettura di due testimonianze di vita vissuta nella pienezza della fede: l’esperienza in terra di missione di Padre Rudolf Lunkenbein e l’iniziativa in chiave ecologica intrapresa durante la pandemia dall’ex allievo Bae Shin Heng. Entrambi questi esempi ci ricordano come il vero incontro con Gesù Cristo può avvenire attraverso il dono di sé che si traduce in vicinanza, ascolto, condivisione e cura.

Autore: Teresa Cinque

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911