Cambia le preferenze sui cookie.

 

ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Natale Africano

del 11 gennaio 2018

Anche per l'Africa il Natale è passato: qual è il loro modo di festeggiarlo? Don Filippo Perin ce lo racconta...

Carissimi amici, come state?
Spero bene, qui abbiamo appena festeggiato il Natale, il 7 gennaio con una bellissima festa.

Tutto e’ iniziato la sera prima con una bella celebrazione nella notte, tutti i bambini e i ragazzi erano molto eccitati nel venire fuori di casa al buio per venire alla Messa, tanto entusiasmo, e poi anche alla mattina abbiamo celebrato la Messa di Natale, con l’arrivo del bambino Gesu’. Poi nel nostro cortile abbiamo organizzato delle danze, alcune scenette sul Natale molto divertenti e infine dei giochi, fino al grande pranzo, un piattone di polenta con un bel pezzo di carne, una mucca che abbiamo comprato nei giorni prima e che poi la sera prima l’abbiamo “sistemata” e cucinata per il giorno di Natale. Tutti super contenti. Al pomeriggio grande sfida a calcio e pallavolo tra i giovani dell’oratorio e i giovani del convitto con premi finali per tutti. Questa volta vi lascio un po’ di foto della festa di Natale e ringrazio tutti i nostri benefattori che hanno permesso questa bella festa.

Infine, questo mese e’ dedicato a don Bosco, il 31 gennaio e’ la sua festa, il nostro santo, il punto di riferimento per seguire Gesù, e vorrei ricordare due sue frasi:

  • “L’educazione è cosa del cuore.”
  • “In ogni ragazzo, anche il più disgraziato, vi è un punto accessibile al bene, compito di ogni educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare.”

Ogni giorno proviamo a vivere queste frasi, proviamo ad essere don Bosco qui in Africa, W DON BOSCO.
Ciao a tutti

Abba Filippo

Autore: DIM.MI

Ecco alcuni momenti

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911