Cambia le preferenze sui cookie.

 

ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Il dopo la campanella: vivace ma corretto

del 10 marzo 2022

Si vedono molti giovani con la voglia di incontrarsi e giocare. Tra di essi ci sono...

Con l’arrivo della bella stagione, riaffiora la vita in oratorio. Si vedono molti giovani con la voglia di incontrarsi e giocare. Tra di essi ci sono i ragazzi del Dopo la campanella, che si concedono un po’ di relax e divertimento dopo qualche ora di studio.

Il doposcuola dell'Oratorio don Bosco è infatti una realtà educativa che permette ai ragazzi di svolgere i propri compiti scolastici affiancati da operatori e volontari.

Qui si impara a creare un proprio metodo di studio e ad impegnarsi nel proprio lavoro fino a diventare sempre più autonomi.

La recente consegna delle pagelle mostra il raggiungimento di un buon rendimento scolastico, prova dell'efficacia del nostro lavoro.

Ma il doposcuola non è solo studio: qui si possono fare molte conoscenze e amicizie con bambini, ragazzi e adulti di diverse età. Durante la ricreazione, la socializzazione e lo svago sono all'ordine del giorno; ragazzi e operatori si ritrovano a condividere momenti di gioco e di confronto, consolidando il proprio legame.

Noi operatori e volontari ci impegniamo a garantire un ambiente sicuro in cui i ragazzi possano sentirsi accolti, desideriamo seguirli in ogni aspetto affinché siano accompagnati nel loro percorso scolastico e di crescita.

Per realizzare questi obiettivi è fondamentale il lavoro di squadra e la formazione, che non è solo professionale, ma anche spirituale. Proprio in quest’ultima siamo guidati da Don Nicola, che attraverso le parole di Don Bosco ci aiuta a capire l’importanza del nostro servizio, mettendo al primo posto l’amore per i giovani.

Autore: Gloria Boem e Enrica Coppo

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911