Cambia le preferenze sui cookie.

 

ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

La Comunità salesiana cambia volto

del 27 settembre 2023

Arrivi e partenze in Oratorio

Con il cuore ancora carico di gratitudine per le belle esperienze vissute durante l’estate, annunciamo le novità di questo promettente autunno 2023.

Come ben sappiamo, la comunità salesiana, in conformità con lo spirito di don Bosco, cambia periodicamente la sua fisionomia. Ciò comporta la sofferenza di salutare chi parte e la gioia di accogliere chi arriva.

 

Domenica 17 settembre 2023, nella splendida cornice dell’"Oratorio più bello del mondo", abbiamo ufficialmente ringraziato e salutato Catalin e don Franco Campello con la santa messa di ringraziamento e il brindisi aperto a tutta la comunità.

Nel suo periodo di permanenza nel nostro oratorio, Catalin si è impegnato su vari fronti: è stato insegnante di religione al CFP, formatore degli animatori, assistente/animatore del cortile e dei gruppi ADS, collaboratore del Movimento Giovanile Salesiano. A Castello di Godego, dove ora si trova, è anche docente della scuola primaria. A lui va il nostro augurio unito ad un grande abbraccio. 

Don Franco, arrivato a San Donà nel 2016 come incaricato del ministero, ha svolto negli anni anche il ruolo di insegnante e di vicario, oltre ad aver offerto la sua collaborazione in svariate attività. Ora è chiamato a dirigere la Casa Salesiana “Mons. Cognata” di Castello di Godego.

Siamo molto grati a don Franco per essersi speso sempre con generosità e passione, per averci regalato il suo sorriso accogliente, per aver impreziosito il nostro cammino con la sua presenza sensibile, umile e attenta e le sue riflessioni incisive e storicamente ben documentate.

 

Dopo il commosso saluto a chi se ne va, diamo il benvenuto a chi entra: a don Simone Del Negro che arriva dallo studentato "Crocetta" di Torino e che qui proseguirà il suo percorso di formazione, a don Giuliano Vettorato, già insegnante all’Università Pontificia Salesiana di Roma e al giovane Kamel Khozam che per un anno condividerà la vita salesiana con la nostra comunità.

Assicuriamo ai nuovi arrivati la nostra preghiera e il nostro sostegno affinché si sentano subito a casa e fra amici così da essere autentici testimoni di don Bosco.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911