ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

La Banda Don Bosco: l'anima musicale della città

del 17 gennaio 2020

25 Gennaio ore 20.45 all’Auditorium del Centro Civico “Leonardo da Vinci” un nuovo concerto dall'armonia sorprendente e ritmica coinvolgente

 

Tra le varie attività che don Bosco ha voluto fortemente per i propri oratori c’è la Banda.

Anche Papa Francesco nella sua esortazione apostolica ai giovani “Cristus Vivit” sottolinea e ribadisce il ruolo educativo “del tutto peculiare” della musica, capace di suscitare emozioni e di plasmare l’identità.

Sono quasi novant’anni che la Banda Don Bosco svolge ininterrottamente questo ruolo tra i giovani di San Donà e del circondario. Da tempo offre il proprio contributo ai festeggiamenti del Santo Fondatore con l’esecuzione di un concerto tenuto presso la chiesa dell’oratorio. L’anno scorso si è deciso di uscire dalle mura amiche e proporci alla cittadinanza per sottolineare il forte legame che  unisce, da sempre, l’oratorio alla  città. 

Negli anni abbiamo registrato un incremento costante di pubblico, tanto che l’ultima volta un centinaio di persone non hanno trovato posto al teatro Metropolitano.

Quest’anno saremo all’Auditorium del Centro Civico “Leonardo da Vinci”. Il repertorio spazierà dalla musica classica al Jazz al Pop e alla musica originale. Ce n’è proprio per tutti i gusti.

Il nostro impegno è e sarà massimo. Ci proponiamo di sorprendervi ancora una volta con le nostre esibizioni che diffondono, nell’armonia e nel ritmo contagioso, la gioia di don Bosco.

 

Autore: Ivano Maschietto

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911