ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

La Banda Don Bosco in concerto dal vivo per l’Ucraina

del 19 aprile 2022

Un evento da non perdere! La Banda don Bosco ritorna a farci emozionare con un concerto dal vivo a favore dei profughi ucraini

Finalmente si suona dal vivo!
Dove? In Parrocchia “San Giuseppe Lavoratore” a San Donà di Piave.
Quando? Il 30 aprile 2022 alle 20:45.
Chi? Come “chi”, ma la BANDA DON BOSCO dell’Oratorio don Bosco di San Donà di Piave.
Perché? Come “perché” … già “perché”; arduo descrivere quanto entusiasmante è suonare insieme!
Con il tuo strumento musicale (flauto, clarinetto, tromba, saxofono, flicorno, percussioni o quant’altro sia) non importa quanto esperto sei, non importa se l’acciaccatura od il glissato ti riescono perfetti, non importa se la terzina la suoni alla prima lettura; ciò che importa è che si sei tu.

Esserci o non esserci, per noi fa differenza.
Che ciascuno abbia un posto, un tempo ed un ritmo da rispettare, una parte da seguire ed eseguire, per noi fa differenza.
Che il “poco” od il “molto” di ognuno si compenetri con quello degli altri tanto da fondersi in un’armonia creata in quel momento lì da quelle persone lì che, quasi dal nulla, perché un attimo prima c’era silenzio, danno sonorità alla melodia … per noi fa differenza.
E, finalmente, torniamo da vivo dopo mesi di prove nelle quali abbiamo sempre seguito le norme anti-covid; prove fatte nella speranza che l’emozione che la musica fa vibrare nell’aria possa raggiungere l’animo di quanti vorranno venire a vederci … si “vederci” poiché dal vivo si può “sentire” con ogni senso (umano) ed in ogni senso la BANDA in concerto.


Ma si possono anche vedere e sentire i ragazzi della Compagnia Teatrale Parrocchiale IL MELOGRANO che, per l’appunto in maniera teatrale, presenteranno i brani con l’intento di condurre lo spettatore al “cuore” del pezzo musicale che verrà suonato dalla Banda.
Anche Il Melograno, dopo oltre due anni di stop, finalmente reciterà dal vivo: e che ognuno degli attori abbia una parte ed un copione da recitare, che ciò si combini con le battute degli altri e che dall’insieme si generi una scena fatta da quei ragazzi lì, in quel momento lì, per noi fa differenza.
Madrina dell’evento è l’insostituibile professoressa Manuela PIOTTO negli inediti panni che non sveleremo.


Il concerto sarà a sostegno della Parrocchia “San Giuseppe Lavoratore” che ospita alcuni profughi ucraini; pertanto, tu che stai leggendo che fai? Vieni al concerto della Banda don Bosco con la presentazione di Manuela Piotto e de Il Melograno?
Perché se tu ci sarai, per noi fa differenza.

Autore: Stefano Ferraro

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911