ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Insieme verso la Pasqua!

del 07 marzo 2019

L’augurio del nostro Direttore, don Massimo Zagato

 

Carissimi amici,

ci ritroviamo anche quest’anno ad iniziare insieme il cammino che ci prepara alla Pasqua. E’ un percorso comunitario che ha all’orizzonte un traguardo ambizioso: la luce radiosa della Resurrezione. 

La Quaresima è tradizionalmente presentata come il tempo della rinuncia, della penitenza ma mi piace pensare che questo sacrificio sia in vista di una cosa ben più grande: ci si mortifica per vivificarsi. 

E come si fa? Portando la pace dove si litiga, ripartendo con misericordia dove c’è rancore, rinnovando con la purezza laddove c’è del fango, usando parole buone dove c’è maldicenza. Dicendo la verità invece che una bugia, mostrandosi generosi dove di solito si è egoisti, donando spazio e tempo a quelle persone che a volte mettiamo da parte e così via. 

Gesù ci chiama a vivere la preghiera, la carità e la penitenza con coerenza e autenticità, vincendo l’ipocrisia di chi fa le cose per apparire senza cambiare dentro. 

E’ un’occasione che Dio ci offre per essere un po’ più suoi; un percorso impegnativo che dobbiamo affrontare insieme a tanti altri fratelli che come noi vivono la fatica della fedeltà, ma che desiderano nutrirsi della bellezza di una vita rinnovata. 

Buona Quaresima a tutti e che il nostro tempo, il nostro volto siano abitati dalla speranza della gioia della Pasqua che verrà.

don Massimo 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911