ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Il Waingunga alle vacanze di branco!

del 11 agosto 2021

Il branco Waingunga racconta l'esperienza del campo estivo trascorso a Fusine in Valromana...

Siamo tornati dalle Vacanze di branco! Nei giorni scorsi, il branco Waingunga ha passato dei bei momenti di felicità a Fusine in Valromana (Ud), dove ha fatto esperienza della vita da campo.

Ogni mattina, dopo un risveglio atletico e la colazione, abbiamo vissuto un momento di catechesi per cominciare la giornata al meglio e viverla insieme a Gesù. Ci sono state giornate di sole e di pioggia, nelle quali abbiamo giocato a tanti giochi diversi e creando nuovi legami fra di noi! Il gioco preferito dei lupetti è sicuramente  palla infinita, ma non sono mancati momenti ci siamo sfidati a palla guerra, roverino e abbiamo provato dei giochi nuovi… Un gioco che ci ha fatto passare il tempo nei momenti di pioggia è stato sicuramente il gioco dei regali, grazie al quale abbiamo riso a crepapelle!

Ma non solo abbiamo solo giocato: molti lupetti infatti hanno presentato le loro specialità, portando al branco le loro passioni e i loro interessi. Abbiamo inoltre seguito Shrek e Ciuchino nelle loro travolgenti avventure alla ricerca di Fiona contro il tirannico e prepotente Lord Farquaad. E poi alla sera, davanti al fuoco, i lupetti hanno potuto mettere in bella mostra i costumi che avevano preparato, dando sfogo alla loro creatività! Le quattro sestiglie in cui i lupetti erano divisi rappresentavano i personaggi del mondo delle favole: Pinocchio, Biancaneve, I 3 porcellini e Cappuccetto rosso. 

Un grazie speciale va ai cambusieri (Gianni e Cinzia), che ogni giorno ci facevano trovare sulla tavola piatti nuovi e diversi. 

Ci rivediamo ad ottobre con tanta voglia di ripartire e passare altro tempo insieme!!!

Autore: Kaa W.

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911