Il vostro "Grazie"

del 19 luglio 2018

È sempre bello ricevere i vostri ringraziamenti per quanto fatto! Ne facciamo tesoro per poter essere sempre di più testimoni di don Bosco, della sua vita e dei suoi insegnamenti.

_Buongiorno io posso dire di aver osservato quest'anno la presenza in oratorio durante la PER di ragazzi e bambini di diverse provenienze e gruppi sia di fede che razze, molti hanno frequentato l'oratorio per la prima volta. Personalmente l'ho visto un arricchimento. Sicuramente i nostri figli non notano le diversità con diffidenza come noi adulti. Bisogna dire però che l'oratorio e la PER in particolare hanno il valore di unione ed accoglienza. Lo si vede da come ognuno dei partecipanti siano essi animati o animatori, contribuisca al buon funzionamento di tutto. Un particolare plauso a chi ha giudato tutto ciò, sapendo improvvisare se necessario mettendo in evidenza che se l'obiettivo comune è il bene dei giovani e per questo si lavora uniti il risultato non può essere che ottimo. Grazie a Don Bosco!!

_Che dire anche quest'anno siete stato coinvolgenti, mio figlio si è divertito fatti nuovi incontri e rivisti quelli dell'anno scorso. Ha partecipato a due vostre uscite e ne è rimasto soddisfatto (le rive del po e il sea life). Ieri sera lo spettacolo delle squadre bello con frasi significative sul Tempo. Ora incrocismo le dita per questa sera e come si dice: viva il lupo!! Bravi ragazzi e tutti quelli che li hanno supportati nessuno escluso. Complimenti!

_Arrivederci da Angelica, Alessio e Mattia al prossimo anno... mille grazie a tutti specialmente agli animatori perché è sempre molto bello vedere i grandi prendersi cura dei piu piccoli.

_Grazie a tutti gli animatori che si sono presi cura e si sono dedicati a tanti bambini!! Il vostro esempio e il vostro entusiasmo sono stati contagiosi!!! A presto

_"Il tempo passa veloce, un anno passa in fretta e solo la PER non si muove dal mio cuore!!!" Grazie di cuore a tutti.  

_Ho letto che è possibile scrivere un ringraziamento riguardo la PER di quest'anno. Ebbene, vorrei scrivere tanto e ringraziare tanti, ma mi limiterò a un grazie generico. 
In primis grazie alla mia squadra, in specifico ai miei capi squadra:
mi hanno fatto credere in qualcosa di grande, mi hanno fatto aspirare alla vittoria, che siamo consapevoli di aver raggiunto, con noi stessi e tra noi stessi, attraverso la fatica, il gioco, le risate, le confuse pennellate di colore.
Il secondo enorme Grazie va tutti gli animatori che
mi hanno fatto tirare fuori il meglio di me, l'energia che durante l'inverno si spegne, la follia che riesce a coinvolgere chi non si mette in gioco, nessuno escluso. Per le chiacchierate a fine giornata di consolazione, di sorrisi, di delusioni, che non dimenticherò mai, per le sclerate in pre sfilata quando tutto sembrava andare storto, per la determinazione che ho assaporato nel contribuire a rimediare alla situazione.
Il grazie più importante ai salesiani, che hanno permesso che tutto ciò si realizzasse, che
mi hanno dato la possibilità di crescere aprendo le porte della loro casa e del loro cuore, di essere felice in un contesto completo e che completa: la Fede, la gioia vera del cammino. 
Grazie a tutti quei piccoli grandi ragazzi, in specifico del mio laboratorio, perché mi hanno fatto crescere,  mi hanno responsabilizzato, mi hanno fatto sentire importante, amata e un punto di riferimento.
Mi hanno portato a credere in loro e contemporaneamente in me stessa, a raggiungere insieme un grande traguardo, al di là della differenza di età.
Ho pianto molto stasera. Ho pianto di gioia nel vedere quei ragazzi a cui ho voluto tanto bene, cantare con il sorriso ed essere soddisfatti delle fatiche che abbiamo fatto insieme per raggiungere il nostro bellissimo obiettivo comune:
arrivare con Qualcosa nel cuore da trasmettere al mondo  alla fine della PER.
A me è rimasto tanto, tanto mi è stato dato, io ho dato me stessa. Sono pronta a dare di più. Grazie.

_Anche quest'anno giorni indimenticabili che sono volati. Grazie di esserci, non cambiate.

_Grazie di tutto!!! Consuelo entusiasta e felice di questa meravigliosa esperienza.

_" Mamma io non ci vado alla PER,non ci sono mai stata e poi c' è un sacco di gente e non conosco nessuno"
"Mamma, non è giusto! È già finita,doveva durare di più!
È stato tutto bellissimo, per non parlare dei miei nuovi amici e degli animatori che sono stati super!!!
Ricordati di iscrivermi ancora l' anno prossimo!!" 
Che dire! Quando tua figlia è cosi entusiasta bisogna solo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo per far vivere,ai ragazzi, delle giornata che nei loro ricordi rimarranno indelebili.
In più volevo ringraziare tutti gli animatori...perché
non è vero che al giorno d' oggi ci sono soltanto ragazzi "vuoti e superficiali" anzi, questi ragazzi sono stati un bellissimo esempio di giovani con dei valori e con molta voglia di mettersi in gioco!!!
Bravi ragazzi!!! Siete il nostro futuro!!! 
Un saluto a tutti e grazie ancora.
Firmato....una mamma felice!!!

_Grazie di cuore a tutta la grande famiglia PER che ha fatto un lavoro grandissimo!bravissimi tutti!grande squadra

_Grazie a tutto lo staff per l'entusiasmo, l'allegria e l'impegno che hanno reso indimenticabile anche questa Proposta Estate!!!! Buona serata e buon divertimento a tutti!

_Quest'anno è stata la nostra prima esperienza alla PER. Il mio bambino è un po' timido e fa fatica a "buttarsi nella mischia" ma non si è mai sentito a disagio e vederlo ieri sera, alla festa finale, fare il tifo a scuarciagola per i suoi animatori del cuore è stata una gioia. Tornando a casa ha pianto di malinconia però ha già scelto i laboratori che farà il prossimo anno e ha già fatto il conto dei giorni che mancano!!!! GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!

_Come sempre siete insuperabili anche quest'anno mia figlia si è divertita tantissimo. Alla serata finale mi ha detto "mamna vorrei che non finisse, chiedi se possono prolungare almeno fino a fine luglio". Grazie a tutti ma proprio tutti. Cuore BLU (la nostra squadra!)

- Ringrazio di cuore chi ha saputo tirar fuori il meglio da un ragazzino chiuso e timido che fino all'ultimo ha seguito con talmente interesse ed impegno che ha tralasciato tutti gli altri impegni, spesso purtroppo anche i pasti, pur di correre e ricorrere alla PER2018.
Se solo si riuscisse ad organizzare un semplice pranzo, anche al sacco, e prolungare il periodo sarebbe davvero  il massimo.
Grazie ancora

 

  • News_PER18

 

Autore: Segreteria PER18

ORATORIO DON BOSCO

San Donà di Piave (VE)
via XIII Martiri, 86
T 0421 338911

SEGUICI SUI SOCIAL