ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Il reparto dice presente!

del 07 giugno 2020

Questo ultimo periodo ci ha messo tutti alla prova, ma come lo abbiamo passato noi del reparto?

 

Certamente, come tutto il gruppo, non siamo rimasti con le mani in mano, infatti fin da subito abbiamo cercato un modo per renderci tutti partecipi nel confrontarci tra di noi, è cosa poteva essere migliore di una sfida?

I capi infatti ci hanno proposto delle cosiddette “challenge" (6 in totale) nelle quali ogni squadriglia ha mostrato le proprie capacità in molti ambiti dello scoutismo: cucina, pionieristica, espressività e molto altro…

Ma da casa? Sì, è stato fatto tutto da casa e mandato, sotto forma di video, ai capi, che prima di tutto si sono divertiti a guardare i nostri capolavori e poi li hanno giudicati secondo vari criteri, quali il tempismo, l’originalità e la lealtà.

Il metodo dei video si è rivelato essere molto impegnativo ma alla fine è stato bellissimo vedere tutti impegnarsi al massimo divertendosi.

Ovviamente ci sarà una squadriglia vincitrice, ma non è ancora stata nominata quindi aspettiamo tutti il grande momento con molta ansia…

Concluse le Challenge abbiamo deciso di impostare le attività cercando di renderle più simili possibile alle attività normali, pur facendole da casa.

È da quasi un mese che nel fine settimana ci troviamo tutti insieme nella piattaforma Zoom per rivederci, anche se solo attraverso uno schermo.

Abbiamo quindi colto l'occasione per ripristinare gli incarichi di squadriglia, ovvero degli impegni/lavori settimanali che ogni squadriglia presenta ad attività.

Dunque tra catechesi, meme, cucina, bacheche, giochi, e tutto da casa, ci stiamo divertendo moltissimo anche se non vediamo l’ora di poterci rivedere veramente!

 

Autore: Simone Paulon

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911