ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Il reparto B.P. in uscita!

del 20 marzo 2021

Il 7 marzo il nostro reparto ha vissuto un’ uscita in bicicletta alla “laguna del mort”...

Il 7 marzo il nostro reparto ha vissuto un’esperienza davvero speciale: un’ uscita in bicicletta di un giorno alla “laguna del mort”, nei pressi di Eraclea. La mattina ci siamo ritrovati, alle ore 7:10 ed abbiamo partecipato alla messa in duomo, dopodichè siamo montati in sella e siamo partiti verso la destinazione.

A metà strada abbiamo fatto una pausa per sgranchirci le gambe e rifocillarci, mangiato la nostra merenda, per poi rimetterci in cammino. Giunti a destinazione, abbiamo vissuto un momento di catechesi, in cui abbiamo fatto una piccola riflessione sulle attività del mese scorso. Ci siamo concentrati in particolare sul “sogno di don Bosco” e sul “credere in noi stessi” perché soltanto così siamo in grado di poter raggiungere i nostri sogni. Dopo questo momento di riflessione, abbiamo giocato a “pistolero” e a “scalpo” e subito dopo abbiamo pranzato.

Dopo pranzo, siamo ripartiti alla volta di San Donà più velocemente del previsto visto che eravamo in ritardo. Siamo tornati a casa stanchi morti visti i tanti chilometri che abbiamo percorso in bicicletta.

E' stata un’uscita faticosa, ma ne è valsa la pena anche perchè l’indomani siamo stati inseriti in zona arancione e probabilmente non saremmo potuti uscire fuori dal nostro comune!

Autori: Emanuele Lignano e Ibraima Dia

 

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911