ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Il Dopo La Campanella ci insegna a riavvicinarsi!

del 27 aprile 2021

Quando pensiamo ai nostri amici e ai momenti di condivisione, ciò che è perduto è ritrovato e ogni dolore ha fine...

È arrivato il tempo del risveglio e con esso l’occasione del riavvicinarsi.

Il “Dopo la campanella” ha continuato la sua missione educativa anche attraverso le difficoltà e i timori di questo tempo incerto. Ma quando pensiamo ai nostri amici e ai momenti di condivisione, ciò che è perduto è ritrovato e ogni dolore ha fine.

La natura, come il sorriso di Dio, si sta risvegliando e sta riportando alle nostre fronti affaticate tutte le carezze perse.

Il “Dopo la campanella” non ha mai perso la speranza, anzi è stato ancora più vicino ai ragazzi seguendo l’esempio di Don Bosco e ancora una volta noi tutti abbiamo imparato qualcosa di nuovo: “Quello che santifica non è la sofferenza ma la pazienza”. Accanto a questo piccolo ma importante pensiero aggiungiamo anche quello dei  nostri ragazzi: “La parola chiave per descrivere il doposcuola per me è entusiasmo perché conosco sempre nuovi ragazzi con cui relazionarmi”.

Mi chiamo Lorenzo , ho iniziato a frequentare il dopo campanella in terza elementare, è un posto dove ti aiutano molto a fare i compiti e a imparare il metodo di studio. ho avuto sempre degli operatori validi che mi aiutavano anche nelle mie difficoltà”.

“Da quando vado al Dopo La Campanella ho fatto nuove amicizie  e ho conosciuto nuove persone, ma non solo, grazie a queste nuove conoscenze e nuovi amici sto imparando  divertendomi allo stesso tempo”.

E ancora: “ho scelto di venire al DLC per uscire un po' di casa. Al doposcuola riesco a studiare senza distrazioni. Spero mi aiuti a migliorare i miei voti!”.

“Il DLC è il posto più bello di tutti!, Qui potete scatenare, fare i giochi di magia , giocare a pingpong , calcio, palla avvelenata, vincere dei premi ma soprattutto vi aiutano molto bene a fare i compiti!

Abbiamo atteso con pazienza ed ora è arrivato il momento del risveglio, una nuova possibilità di riprendere in mano la nostra vita con entusiasmo e di riavvicinarci allo Spirito Santo per far sì che continui ad accompagnarci in questo meraviglioso percorso.

Autore: Nicola Bustreo

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911