Oratorio don Bosco - San Donà di Piave (VE)           Login                  Chi Siamo     La Nostra Storia     Oratorio     Scuola     Cinema     Contatti

Festa del Grazie

del 13 maggio 2018

Grande festa domenica scorsa per tutti i ragazzi dell'ADS, assieme alle loro famiglie. 

La giornata è partita subito presto per i più sportivi; un bel gruppo di persone (circa 80) si sono ritrovate alle 8.15 in Oratorio, e si sono dirette verso Duna Verde in bicicletta.

Il viaggio è andato molto bene, ascoltando qualche ragazzo si percepiva quanto prezioso fosse fare fatica insieme e allo stesso tempo condividerla.

Tutti gli altri si sono dati appuntamento alle 10.30, orario d'arrivo anche per le biciclette, presso il Soggiorno Marino Don Bosco.

Alle ore 11.00, c'è stata la Messa con le promesse Key-Boys, che hanno avuto un sapore diverso, visto che domenica scorsa era anche la festa di San Domenico Savio (cosa chiedere di più?). 

Don Lorenzo, nella predica, sottolineava quanto fosse importante essere grati a Dio per tutto ciò che riceviamo, ogni giorno. Ricordarci di ringraziare, non solo nel momento delle festa, ma in ogni momento. Ringraziare di far parte, insieme alle nostre famiglie, di un gruppo che cammina insieme e condivide le fatiche che tutti noi incontriamo.

Alla fine della Messa, c'è stato il pranzo, un momento sempre allegro e di comunione anche tra le varie famiglie: è sempre bello assaporare questo clima che si manifesta in queste occasioni.

Alle 14.00 il via ai tornei di calcio, basket e pallavolo, con ricchi premi in palio come una gita gratis della PER18 o un entrata gratis al Cinema Don Bosco. 

Alla conclusione dei tornei, c'è stata una super pallaguerra tra ragazzi e genitori, ovviamente non poteva mancare!!

Alle ore 16.00, momento conclusivo insieme, con uno sguardo verso i campiscuola e verso il prossimo anno, perchè possa essere un altro anno ricco di esperienze sia per i più grandi che per i più piccoli.

La Festa del Grazie, nella sua semplicità, è proprio una giornata all'insegna della comunione, proprio come Don Bosco voleva che fossero i loro ragazzi, anche con i diversi caratteri, con i loro difetti, ma che facessero gruppo, comunione, che stessero insieme.

Ecco credo che ogni volta, in queste feste, gli ADS non si smentiscano mai, fanno proprio vivere una bella giornata a tutti quanti, condita da tanta allegria e semplicità!

Ci vediamo carichi e pimpanti ai campiscuola!!

Autore: Marco Toninato

Ritorno Key Boys

Finisce anche il camposcuola per i Key Boys. I ragazzi arriveranno in ratorio alle ore 17.30.

Key Boys - Malga Bordaglia

Oggi prima escursione alla Malga Bordaglia! Piccoli alpinisti crescono!

(da sezione Scout)

Seguici sui social:

 

                                                                                                                            

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911