#NESSUNOESCLUSO

del 07 marzo 2018

Come ogni anno, un appuntamento imperdibile per i ragazzi dalla quinta elementare alla terza media del nostro Oratorio, pronti a condividere un'intera giornata di festa con altri 5000 ragazzi provenienti da tutto il Triveneto (e non solo).

Ormai dal 2001, è il Pala Arrex il prezioso luogo che raccoglie tre dei principali eventi che il Movimento Giovanile Salesiano Triveneto offre sotto il nome di Eventi Jesolo.
Uno di questi tre è la Festa dei Ragazzi, che avrà luogo proprio domenica 11 marzo, e vedrà più di 100 ragazzi del nostro Oratorio, tra Key-Boys e Gen, impegnati in questa giornata, insieme ad altri 5000 ragazzi provenienti dal Triveneto (e non solo).

Questa festa, come la Festa dei Giovani, è un momento di gioia tra tanti giovani, dove i punti cardine sono l’incontro, la formazione, e l’impegno verso gli altri.
Lo scopo di queste manifestazioni è permettere ai giovani di vivere una giornata insieme a tanti altri ragazzi coetanei insieme ai loro animatori, proprio per sperimentare la bellezza dell'incontro con altre realtà, l'importanza di una formazione e il desiderio di aiutare il prossimo

Non solo: un altro scopo di questi eventi è quello di mettere in atto il desiderio di Don Bosco: "prendersi cura dell'anima dei giovani".
Ecco, come ogni anno molto significativo, il tema delle due feste: "Nessuno escluso", proprio legato al grande desiderio di Don Bosco, sopracitato.

Con che modalità?

Alcuni principali elementi che caratterizzano queste feste sono la musica, il gioco, lo spettacolo, le mostre, gli stand, le testimonianze e l'animazione che permettono ai giovani di scoprire in loro la bellezza dello stare insieme e di aiutare gli altri, senza escludere nessuno!

Non ci resta che augurare una bella festa a tutti i ragazzi e gli animatori che vi parteciparanno, che possano assaporare questi valori che la festa vuole trasmettere e che riescano a loro volta a testimoniarli in Oratorio e nella loro vita quotidiana.

Autore: Marco Toninato

Seguici sui social:

 

                                                                                                                            

Seguici sui social:

        

Oratorio don Bosco


via XIII Martiri, 86

30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911