Oratorio don Bosco - San Donà di Piave (VE)           Login                  Chi Siamo     La Nostra Storia     Oratorio     Scuola     Cinema     Contatti

Esperienza Estiva - Tommaso

del 29 agosto 2018

Tommaso ci spiega i motivi che lo hanno spinto a scegliere il volontariato al Dopo la Campanella - Summer Edition e ciò che si porta a casa da questa esperienza.

Ciao, mi chiamo Tommaso.
Sono un ragazzo di 15 anni e ho appena finito la seconda superiore del liceo scientifico Galileo Galilei. Durante l’estate, fin da piccolo, ho sempre frequentato la proposta estate dell’Oratorio Don Bosco.
Ricordo che per me questo è sempre stato uno dei momenti più attesi dell’anno, visto che mi divertivo un mondo a giocare con i miei amici e stare nelle diverse attività. Finito il mese di PER c’era la possibilità di “allungare” questa esperienza in un altro modo. Ossia iscrivendosi al Dopo la Campanella, un momento dedicato allo svolgimento dei compiti per le vacanze in presenza di insegnanti o ragazzi più grandi sempre pronti ad aiutare chiunque.
Io ho sempre fatto questa esperienza sia perché nei momenti di pausa mi divertivo con i miei amici, ma soprattutto perché in quell’ambiente riuscivo a concentrarmi maggiormente ed ero più stimolato a svolgere i compiti. Invece a casa ero circondato da distrazioni che mi facevano mancare la voglia di lavorare in estate. Adesso che sono più grande ho deciso di provare questa esperienza “dall’altra parte del banco”, ossia da aiutante dei ragazzi.
Questo perché mi dà un senso di soddisfazione aiutare gli altri. Inoltre mi trovo bene a stare in mezzo ad altere persone. Perciò posso dire che mi sto divertendo a passare il tempo in questo modo.

Autore: Tommaso

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911

Seguici sui social:

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911