Cambia le preferenze sui cookie.

 

ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Dopo La Campanella 2023-2024: la ripresa delle attività

del 01 dicembre 2023

Nel mese di ottobre 2023 è ripartito il progetto del "Dopo La Campanella", il doposcuola invernale dell'Oratorio Don Bosco. Un primo bilancio...

 

Il 16 ottobre scorso sono riprese le attività del Dopo La Campanella, un marchio di fabbrica dell'offerta didattica e formativa dell'Oratorio Don Bosco di San Dona' di Piave.

Da quando è stato istituito, il progetto del Dopo La Campanella offre la possibilità – a chiunque desideri mettersi in gioco – di crescere in un ambiente sano e protetto, al fine di migliorare nell'apprendimento delle discipline scolastiche e di costruire legami significativi con i coetanei

Guidati dalla figura degli operatori, disposti nelle diverse aule a seconda delle materie e della fascia d'età dei partecipanti (elementari/medie), i ragazzi sono affiancati nei compiti e coinvolti – con l'organizzazione di giochi e partite di calcio, basket, pallavolo, pallaguerra – nel momento della ricreazione, uno dei più importanti, secondo Don Bosco, per instaurare legami positivi con i pari e crescere nell'amicizia e nel rispetto del prossimo.

L'adesione, anche quest'anno, è ottima e il numero di iscritti continua ad aumentare di settimana in settimana, indice del fatto che l'esperienza continua ad attirare l'attenzione di numerosi giovani, cristiani e non, che riconoscono nell'Oratorio un luogo di crescita personale e di gruppo.

 

 

Autore: Gli Operatori del Dopo La Campanella

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911