del 02 novembre 2023
C'è chi settimane prima si ritrova con qualche compagno di strada per cercare di indovinare quali saranno le nuove staff, chi torna riposato dopo 2 mesi di stop e chi si prepara ad entrare in una nuova branca...
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: l'attività di apertura dell'anno associativo è una delle più apprezzate da ogni scout del nostro gruppo. C'è chi settimane prima si ritrova con qualche compagno di strada per cercare di indovinare quali saranno le nuove staff, chi torna riposato dopo 2 mesi di stop e chi si prepara ad entrare in una nuova branca...
Già, durante la cerimonia di apertura, che quest'anno si è svolta in Villa de Faveri il 22 ottobre, ci sono più momenti che ci vedono protagonisti. La prima tappa è la "cerimonia dei passaggi", accompagnata da un tema sempre originale: immersi in un programma televisivo e trascinati da due splendidi conduttori, quest'anno abbiamo potuto ammirare l'esibizione dei "Bulgari", una performance di nuoto sincronizzato e il ritorno al passato negli scontri tra barbari e Impero Romano.
Ovviamente, dopo ogni scenetta le zampetenere, i lupetti e le lupette del Cda e il quarto anno di Reparto si sono messi alla prova attraverso grandi sfide per poter entrare a far parte di una nuova branca - rispettivamente i Lupetti, il Reparto e il Noviziato.
Terminato questo momento ci siamo ricomposti, pronti per sapere chi ci avrebbe accompagnato durante questo nuovo tratto del nostro percorso: lo stupore per i molti cambiamenti all'interno delle staff non è mancato. Abbiamo visto entrare in Comunità Capi nuovi volti, mentre altri hanno deciso di prendersi una pausa, partire per nuovi orizzonti o continuare il proprio percorso scout altrove: auguriamo buona strada a tutti!
Quasi tutte le branche hanno già cominciato le loro attività o le cominceranno prossimamente, quindi non rimane che divertirsi e condividere nuove avventure insieme!
Simone Paulon
Attività Ricreative
BandaCalcio
Cinema
Il Resto d'Israele
Amici del Presepe
Proposta Estate Ragazzi
ORATORIO DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911