Oratorio don Bosco - San Donà di Piave (VE)                             Login       Chi Siamo     La Nostra Storia     Oratorio     Scuola     Cinema     Contatti 

Corso di teatro per ragazzi!

del 06 novembre 2018

Al via un'iniziativa per tutti i ragazzi delle elementari e delle medie, in collaborazione con "Teatro Sbagliato"! Scopriamola insieme...

L'Oratorio don Bosco, in collaborazione con "Teatro Sbagliato", nell'ambito del Progetto "Dopo la Campanella", propone il Corso di Teatro per ragazzi (elementari e medie) tutti i martedì dal 13 novembre 2018 al 30 aprile 2019. Incontri pomeridiani da 60 minuti, si può scegliere la fascia oraria più comoda:

- 15.00-16.00

- 16.00-17.00

Scarica il volantino dell'iniziativa

Il corso consiste in: giochi teatrali su voce, corpo, spazio, espressività, ritmo e improvvisazione.
I ragazzi coinvolti nel corso parteciperanno alla realizzazione del cortometraggio a puntate della PER 2019!

Iscrizione entro il 12 / 11 / 2018, consegnando:

1. Scheda anagrafica oppure compila il modulo on-line 

2. Informativa privacy 

3. Ricevuta del bollettino pagato (da ritirare presso la segreteria dell'Oratorio)

 

Luogo di incontro, possibilità concreta di valorizzare i propri talenti, di mettersi in gioco e di sperimentare la bellezza di un'esperienza condivisa. Il teatro rappresenta il luogo concreto in cui conciliare una propria passione, o inclinazione, con l'attività formativa di condivisione che implica un accrescimento costante di feeling tra gli attori e, contemporaneamente, di questi con il pubblico. Perchè fare teatro è un'opportunità di affinare le proprie relazioni con gli altri, o di crearne totalmente di nuove. Comunicare, in ambito teatrale, vuol dire emozionare, rendere partecipe il pubblico della realtà notevole della propria soggettività, ma anche della serietà oggettiva del lavoro attraverso il quale si va in scena. 

L'espressività, il ritmo più o meno cadenzato e l'improvvisazione, derivata dall'imprevisto sempre in agguato nella rappresentazione scenica, sono alcuni degli elementi basilari di apprendimento di un corso di teatro che si pone come obiettivo quello di far nascere, o coltivare, questa grande passione che, come tutte le passioni, deve in primis divertirvi per poi farci divertire.

Chi ha voglia di divertirsi e vuole mettersi in gioco, qui trova la proposta che fa per lui! 

 

 

Autore: Giando

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911

Seguici sui social:

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911