ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Congresso Mondiale dei Salesiani Cooperatori

del 28 ottobre 2018

Dal 25 ottobre al 28 ottobre si svolgerà a Roma il V Congresso Mondiale dei Salesiani Cooperatori. Questo evento, che capita proprio in un momento di grazia per tutta la Chiesa: il Sinodo dei giovani ci sta per consegnare la rotta che la Chiesa intraprenderà per i prossimi anni e così anche noi con il tema: 'Salesiani Cooperatori: chiamati ad essere corresponsabili per rispondere alle nuove sfide' prenderemo il largo e navigheremo sulla stessa rotta della Chiesa per assumere il ruolo di testimoni e ad affrontare i tempi di oggi con rinato slancio e fiducia nel futuro.

Art. 33 - Congresso Mondiale (PVA - Regolamento)
§1. Il congresso mondiale, espressione di massima rappresentanza dell'Associazione, raduna Salesiani Cooperatori da tutte le regioni in unità e comunione con il Rettor Maggiore, secondo le modalità organizzative definite, di volta in volta, in base alle finalità specifiche del Congresso.

In diretta da Sacrofanese (RO) il V Congresso Mondiale dell'Associazione Mondiale dei Salesiani Cooperatori

 

Preghiera per il V Congresso Mondiale Salesiani Cooperatori

Spirito Santo di Dio, che hai suscitato in S. Giovanni Bosco la volontà di estendere l'energia apostolica del carisma a tutti i suoi collaboratori, per la salvezza dei più piccoli dei figli di Dio, noi Salesiani Cooperatori riuniti in questo V Congresso Mondiale, Ti preghiamo di infondere nei nostri cuori e nelle nostre menti il desiderio di corrispondere alla chiamata di Cristo Signore, vivendo il Suo Santo Vangelo e partecipando alla missione della chiesa. Donaci: Sapienza nel distinguere il vero bene, leggere i segni dei tempi e le sfide di questa società; Coraggio nel testimoniare concretamente la fede in Gesù Salvatore; Perseveranza nel cammino di santità quotidiana; Fedeltà al "Da mihi animas coetera tolle" e corresponsabilità nel carisma salesiano; Amore ai più piccoli e bisognosi dei nostri fratelli; Forza nella difesa dei diritti dei più deboli e nella salvaguardia del creato; Tenerezza nell'accogliere e accompagnare i giovani che il Padre ci pone a fianco; Speranza nella infinita misericordia di Dio e nella gioia della vita eterna. Maria, donna del "SI", Vergine dell'obbedienza, Madre tenerissima, Ti chiediamo, con totale abbandono al Tuo amore, di insegnarci a fare "ciò che Lui ci dirà", a vivere i nostri giorni nell'umiltà e nella gioia. Voi Santi e Beati della Famiglia Salesiana, che ci avete preceduto nelle Luce della Grazia, sostenete questo nostro impegno! AMEN.

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911