Chi Siamo    Foto     Video     Contatti

/AMA E FA CIÒ CHE VUOI

/AMA E FA CIÒ CHE VUOI

Nella società postmoderna, mutamenti sociali e cultura del provvisorio sembrano relegare la famiglia in una posizione sempre più marginale. In tempi in cui è più facile divorziare che cambiare fornitore di energia, dove i giovani preferiscono la convivenza all’impegno del matrimonio, dove non è più cosa ovvia che papà e mamma vivano sotto lo stesso tetto, l’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia di Papa Francesco si pone come strumento per le famiglie che già esistono e per quelle che si stanno formando, ribadendo che: «l’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia». La famiglia rimane infatti, e nonostante tutto, l’ambito dove è più evidente che l’essere individui isolati non soddisfa, perchè l’uomo è per sua natura un essere relazionale. In famiglia impariamo a vivere la nuzialità, la paternità, la maternità, la filiazione e la fraternità.
Se queste relazioni sono fondate sull'amore non solamente istintivo, ma, secondo gli orizzonti di “
Amoris Laetitia”, coltivato ed accompagnato in tutte le sue fasi, anche le più drammatiche, ne consegue un’esperienza di gioia che dà gusto e senso all’esistenza.
Proseguendo l’iniziativa “Famiglia diventa ciò che sei”, l’Oratorio Don Bosco propone tre incontri sulla
letizia dell’amore in famiglia che non vogliono essere semplici conferenze ma esperienze e testimonianze di vita vissuta.

Sponsor: