ORATORIO DON BOSCO - San Donà di Piave

Concerto Don Bosco 2019

del 20 febbraio 2019

Anche quest’anno la Banda ha dedicato un concerto a Don Bosco e come tutti gli anni possiamo dire che è stato un successo!

Appena terminato il concerto del 2018, la Banda ha iniziato subito a preparae i brani per il concerto di quest’anno e ciò per tenere sempre alto il nome di Don Bosco.

A differenza degli altri anni, questo concerto si è tenuto al Teatro Metropolitano Astra, così da permettere a più persone di assiestere all’evento.

Per dare il massimo ci siamo incontrati ogni mercoledì e venerdì sera, abbiamo suonato tanto e tanto abbiamo sbagliato, ma non abbiamo mai smesso di provare, abbiamo ripetuto alcuni brani fino ad imparali a memoria, fino a che non sono venuti giusti.

Ognuno ha dato il proprio contributo con impegno e solo in questo modo abbiamo potuto tenere un concerto così.

È impossibile negare che la tensione era alta, soprattutto perché, dato che ormai la Banda è nel cuore di tutti i cittadini, le aspettative non erano di certo basse, ma consapevoli di potercela fare siamo saliti sul palco con il sorriso, sperando di arrivare con la nostra musica ai cuori di tutte le persone e farle emozionare come spesso capita.

Cosa molto importante, che ci ha motivato ancora di più a fare bene questo concerto, è la raccolta fondi per la Missione in Madagascar.

Iniziata molti anni fa ed attiva ancora oggi, la Missione aiuta la costruzione di scuole in vari villaggi dove più della metà dei bambini non ha la possibilità di andare a scuola. La prima volta che la Banda ha partecipato ad una missione è stato nel 1990 con Don Tarcisio, per aiutare i bambini di San Carlos.

Rinfrancati dagli applausi del pubblico e dalle “pacche” sulle spalle siamo tornati a casa orgogliosi e felici del nostro risultato, consapevoli che anche quest’esperienza ci ha fatto crescere ed unire ancora di più come gruppo.

 

Autore: Giulia Pagnin

SEGUICI SUI SOCIAL

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO  - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911