Oratorio don Bosco - San Donà di Piave (VE)                             Login       Chi Siamo     La Nostra Storia     Oratorio     Scuola     Cinema     Contatti 

Comunione e Liberazione at work!

del 30 ottobre 2018

Con l'inizio del nuovo anno formativo riprende la consueta attività della nostra redazione. Non possono, dunque, non ripartire le nostre rubriche! Ecco un assaggio delle iniziative di CL...

 

Eccoci, dunque, alla fine di un ottobre intenso, ricco di nuovi inizi (festa di apertura del cammino A.D.S., inizio prove degli attori, dei ballerini e degli scenografi della Serata della Luce 2018, incontri organizzativi di "Famiglia, diventa ciò che Sei"...). Oggi ci focalizziamo sulla realtà, firmata Giussani, di Comunione e Liberazione.

Un lunedì tempestoso decido di sentire Anita, membro attivo di CL, su consiglio del caro Aldo, per un feedback circa le iniziative organizzate dal movimento nell'arco di questo periodo. Lei è gentilissima e non esita a mettermi al corrente delle nuove proposte formative e di servizio. Il quadro di iniziative firmate CL appare, dunque, chiarissimo. 

Mi scrive che "Comunione e Liberazione riprende la propria attività sia con gli adulti che con i giovani di GS (Gioventù Studentesca), proponendo a tutti alcune iniziative". Eccole elencate:

- il 18 novembre alle ore 15.00 sarà a San Donà, proprio in oratorio, Peppino Zola, tra i primi ad incontrare don Giussani fin dagli anni '60, che porterà la sua testimonianza sulla presenza di Cristo, qui, oggi e per ognuno di noi. È un'esperienza personale, che ambisce ad essere collettiva e a cambiare il mondo, passando prima dalla propria conversione.

- Il secondo gesto, in cui ormai da anni è coinvolto alla grande anche l'oratorio, è la giornata della Colletta Alimentare, il 24 Novembre. Il Banco Alimentare che la promuove nasce proprio dall'amicizia di don Giussani con il fondatore della "Star", il Cavalier Fossati. 

Comunione e Liberazione ci tiene a precisare, ancora una volta, l'inclusività della propria proposta, sottolineando come queste iniziative siano aperte a tutti coloro che nutrono il desiderio di formarsi e mettersi al servizio. 

Cosa aspetti, allora? Scendi da quel divano, mettiti un paio di scarpe comode...e fatti avanti!!

 

Autore: Giando

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911

Seguici sui social:

 

       

 

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911