Oratorio don Bosco - San Donà di Piave (VE)

Calendario     News     Foto     Video     Contatti       Informativa / Privacy

Settimane della Visitazione

Mediante il SERVIZIO, la FORMAZIONE e la VITA COMUNITARIA, la possibilità di una bellissima esperienza di forte crescita umana, spirituale ed ecclesiale, assieme a giovani di tutta Italia, in cui è possibile dare una mano, riflettere, conoscere altre persone, contribuire e rendersi utili a due anni dal sisma nel territorio del centro Italia.

Fonte: http://www.laboratoriodellasperanza.it/estate-2019/

Programma della giornata:

• 7.00 colazione
  • 7.45 preghiera del mattino
  • 8.00 partenza per i servizi
    1. CENTRO ESTIVO per bambini di alcune realtà colpite dal sisma del 2016
    2. Raccolete viveri in collaborazione con la Caritas Diocasana
    3. Servizi di ascolto, accompagnamento e animazione per anziani e disabili
    4. Collaborazione e lavori manuali in strutture che operano nel sociale e nella disabilità
  • 17.00 rientro

Nel tempo rimanente, sono previsti: momenti di formazione e preghiera, la S. Messa, gioco e festa, incontri e testimonianze… e una uscita “turistica” ad Ascoli Piceno!

I servizi verranno scelti in dialogo con gli animatori e l’organizzazione di Ascoli, cercando una giusta mediazione tra le proprie propensioni e capacità e le esigenze organizzative

Vitto e alloggio:

Si dormirà su materassini a terra con il sacco a pelo nella palestra della parrocchia S. Antonio di Padova (Via Monte Bove, 10, 63100 Campolungo-Villa Sant'Antonio - AP) La colazione e la cena saranno consumate tutti insieme nel teatro parrocchiale, mentre per il pranzo sarà consegnato a ciascuno un sacchetto contenente pane, affettato, un contorno. Il primo sarà fornito direttamente nei luoghi di servizio. (eventuali necessità alimentari saranno gestite rispettando le esigenze di ciascun partecipante).

Il campo-scuola si terrà dal 4 al 10 agosto, in località Ascoli Piceno

Quota d’iscrizione per i campi NF:

• 1 figlio 200,00 €
  • 2 fratelli 165,00 € a testa
  • 3 fratelli 130,00 € a testa
  • Dal 4° figlio in poi gratis!

Prenotazione on-line dal 13 al 30 Aprile compilando il modulo a questo link:

ISCRIVITI (fino ad esaurimento posti!)

Conferma prenotazione consegnando la caparra di 50,00 € e la documentazione (fotocopia della tessera sanitaria) in portineria dell’Oratorio dal lunedì al venerdì dalle 17.45 alle 18.30.

ATTENZIONE: Chiediamo gentilmente di essere precisi con le scadenze per facilitare la serena organizzazione delle esperienze estive!

Nel caso in cui un iscritto/a voglia ritirarsi, può chiedere la restituzione di metà della quota entro il 30 giugno 2019.

3 giugno, ore 20.45 riunione di raccordo con i genitori, nella quale sarà formalizzata l'iscrizione versando il resto della quota e consegnare tutta la documentazione richiesta.

Oratorio don Bosco

via XIII Martiri, 86

30027 San Donà di Piave (VE)