Oratorio don Bosco - San Donà di Piave (VE)

                Calendario     News     Foto     Video     Contatti       Informativa / Privacy

ADS, Anno Associativo 2019 - 2020

del 18 ottobre 2019

Tutte le informazioni da sapere per questo anno associativo!

Il cammino ADS si situa nell’insieme delle proposte dell’Oratorio don Bosco ed è un cammino di formazione umana e cristiana nello stile salesiano: allegria, servizio e preghiera.

Gli incontri si svolgono generalmente presso l’Oratorio don Bosco di San Donà di Piave (VE)

  • Key Boys - dalla 3^ alla 5^ elementare: al Sabato, dalle 15.00 alle 17.30
  • GeN 1-2 - la 1^ e la 2^ media: al Sabato, dalle 15.30 alle 17.30
  • GeN 3 - 3^ media: al Sabato dalle 15.30 alle 17.30
  • NF 1-2-3-4-5 – dalla 1^ alla 5^ superiore: al Mercoledì dalle 20.45 alle 22.30- NF 1

Tutti i sabati in cui c’è attività con i ragazzi, è possibile fermarsi con tutta la famiglia alla S. Messa prefestiva in Oratorio, alle ore 18:00.

Per gli NF, fa parte del “pacchetto” anche la Dimensione di Servizio: un turno settimanale in oratorio o nel territorio, secondo gli accordi presi con gli animatori e i responsabili.

Ritiri e campi scuola non sono degli optional, ma fanno parte della proposta educativa per cui non sono da considerarsi attività in più, l’assenza è prevista solo per gravi motivi.

È compito delle famiglie informarsi delle attività, soprattutto in caso di assenza del/la figlio/a, consultando il sito www.inoratorio.it/ads oppure rivolgendosi al proprio animatore e/o responsabile di riferimento. È auspicabile e veramente gradita la collaborazione dei genitori nell’intento educativo esplicitamente assunto con l’iscrizione all’ADS.
 

Qualora la partecipazione alle attività risultasse incostante e con notevoli assenze (non giustificate o giustificate all’ultimo) gli iscritti perdono la possibilità di partecipare alle attività quali ritiri e/o campi scuola. Il responsabile si riserva la possibilità di allontanare (in qualsiasi momento) l’iscritto/a per gravi motivi disciplinari, previa comunicazione ai genitori o a chi ne fa le veci.
 

I responsabili per l’organizzazione e il coordinamento sono i salesiani don Lorenzo Piola, Marco Canciani, Paolo Bortolato, don Massimo Zagato e il Sig. Giuseppe Arvotti. Questi si avvalgono di alcuni collaboratori (gli animatori) a seconda delle fasce di età dei ragazzi. I nomi di questi animatori saranno comunicati all’inizio dell’anno formativo.
 

Gli iscritti alle attività ADS sono coperti da precisa garanzia assicurativa, sia durante l’attività svolta in sede, che durante le eventuali uscite. Si declina ogni responsabilità per coloro che non sono presenti, o liberamente si allontanano prima del termine delle attività organizzate.
 

L’Associazione declina ogni responsabilità anche nel caso si verifichino smarrimenti o furti di denaro, oggetti ed effetti personali, sia all’interno che all’esterno (uscite, ritiri, campi-scuola,…) degli ambienti dell’Oratorio.
 

In particolare per i ragazzi si consiglia di lasciare a casa oggetti di valore quali il cellulare, anche perché sono di intralcio alle varie attività proposte.
 

Per quanto non descritto si rimanda al comune buon senso.

 

Foglio con tutte le INFORMAZIONI

Oratorio don Bosco


via XIII Martiri, 86

30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911