Key Boys: la sfida

Come don Bosco ha sfidato il saltimbanco per salvare la Società dell’allegria, anche noi ci siamo affrontati in diverse sfide e abbiamo capito che dobbiamo agire solo per compiere opere di bene o per qualcosa a cui teniamo e non per emergere sugli altri.

NF5 e GR

L'alcool è letteralmente: "il meglio di ogni cosa"; questo forse nei tempi passati; ma al giorno d'oggi è ancora così? Chi è che può o non può bere? Perché si beve? Sappiamo a cosa andiamo incontro quando beviamo? I due gruppi, con l'aiuto di un esperto, hanno cercato di fare chiarezza su tutto questo.

NF1: il servizio

In questo primo anno di NF, i ragazzi sono entrati in contatto con il mondo del servizio. Nell'ultima riunione ci siamo presi del tempo per riflettere su gioie e difficoltà incontrate durante questa prima esperienza.

NF2: il servizio

Il servizio è uno dei cardini del cammino ADS. Proprio per questo abbiamo fatto un momento di revisione delle "dimensioni" che ogni ragazzo ha svolto durante l'anno per trovare punti di forza e difficoltà incontrate lungo il percorso.

Key Boys: vendetta e comprensione

Nelle difficoltà o quando subisco un torto, come reagisco? “Occhio per occhio” o “Porgo l’altra guancia”? Partendo da questa domanda e facendo riferimento ad un episodio della vita di don Bosco siamo arrivati a capire che a volte è necessario essere comprensivi e accettare le proprie difficoltà.

GeN3

Nella riunione di sabato 08/04/2017 il gruppo GeN3 ha preso e analizzato i significati che si celano dietro le varie celebrazioni del Triduo Pasquale.

 

ORATORIO DON BOSCO

via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 338911

 

Seguici sui social:

 

      

ORATORIO DON BOSCO
via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911